.:: Marchi+2 ::.

Home >

Come fare per accedere alle agevolazioni

uploaded/img/informazioni.jpg

1. Verificare attentamente il possesso dei requisiti richiesti alla data di presentazione della domanda di agevolazione (vedi punto 4 del Bando).

2. Individuare la Misura per cui si richiede l'agevolazione e verificare i presupposti affinché si possa accedere alla Misura individuata (punto 6 del Bando).

3. Compilare il form on line. La compilazione del form è obbligatoria e consente l'attribuzione del numero di protocollo da riportare necessariamente nella domanda. Il form sarà attivo a partire dalle ore 9:00 del 1° febbraio 2016 (60° giorno successivo alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del comunicato relativo al Bando) e sino all'esaurimento delle risorse disponibili.

4. Predisporre la domanda di agevolazione secondo le indicazioni richieste e corredarla dei documenti necessari (vedi punto 7 del Bando).

5. Inviare la domanda di agevolazione entro entro 5 giorni dalla data del protocollo assegnato mediante compilazione del form on line[1], esclusivamente attraverso Posta Elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: marchipiu2@legalmail.it.

Si assume quale data di presentazione la data di ricezione, a mezzo PEC, della domanda di agevolazione.

La domanda e i relativi allegati devono essere inviati in formato PDF unicamente dall’indirizzo PEC dell’impresa richiedente o dall’indirizzo PEC di un suo procuratore speciale. In tale ultimo caso occorre allegare la relativa procura speciale, in formato PDF, come da modello allegato (Allegato 4). Nell’oggetto della PEC si deve riportare la seguente dicitura: “Nome dell’impresa richiedente l’agevolazione ed il numero di protocollo online”.

Non sarà presa in considerazione la richiesta di agevolazione:

  • per la quale non si sia proceduto alla compilazione del form on line per l’attribuzione del protocollo;
  • presentata prima delle ore 9:00 del 1° febbraio 2016 (60° giorno successivo alla data di pubblicazione del comunicato relativo al presente Bando);
  • presentata oltre il 5° giorno dalla data di assegnazione del protocollo attribuito mediante compilazione del form on line[1];
  • non inviata secondo le modalità richieste al punto 7;
  • presentata da soggetti diversi da quelli indicati al punto 4;
  • non sottoscritta dal Legale Rappresentante dell’impresa;
  • priva dell’Allegato 1 o Allegato 2
  • priva della copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del Legale Rappresentante dell’impresa;
  • non inviata da PEC dell’impresa e carente della procura speciale compilata secondo quanto previsto dal modulo di procura speciale (Allegato 4).

Ai fini dell’ammissibilità tutte le spese (comprese le tasse sostenute presso UIBM/UAMI/OMPI) devono essere sostenute a decorrere dal 1° febbraio 2015 e comunque in data antecedente la presentazione della domanda di agevolazione.

6. Le risorse saranno assegnate con procedura valutativa a sportello, ai sensi dell'art. 5 comma 3 del D.Lgs 123/98, secondo l'ordine cronologico di assegnazione del protocollo al momento della compilazione del form on line e sino a esaurimento delle risorse stesse. L'istruttoria delle domande si conclude entro 90 giorni dalla data di assegnazione del protocollo attribuito mediante compilazione del form on line.

 

 


[1] I 5 giorni dalla data di assegnazione del protocollo on line per l’invio della domanda di agevolazione vanno calcolati a partire dal giorno successivo a quello di assegnazione del protocollo. Se il 5° giorno utile per l’invio della domanda di agevolazione cade nei giorni di sabato o festivi, tale termine si intende prorogato al primo giorno lavorativo successivo.